Notizie

Logo Bellunum

Emergenza Coronavirus / Covid-19

ECOSPORTELLI

disponibili per informazioni e pratiche on-line

tramite il numero verde gratuito 

o l'indirizzo di posta elettronica

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Numero verde 800284428

attivo

dal lunedì al sabato

dalle 8:00 alle 13:00 

festivi esclusi

ECOCENTRI

chiusi

SERVIZI A DOMICILIO

sospesi

Notizie sulla raccolta differenziata

Si informa che la Società Bellunum, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, intende rafforzare le misure di sanificazione già attive sul territorio. A tal fine, a partire dalla settimana prossima, al termine di ogni svuotamento, gli operatori di Bellunum procederanno al lavaggio e disinfezione dei contenitori del secco con una soluzione a base di acqua e ipoclorito.
L’attività verrà svolta ciclicamente per più settimane, pertanto si raccomanda ai Cittadini di rispettare il consueto calendario di raccolta e di esporre il contenitore solo se pieno.

Avviso a tutti i Cittadini del Comune di Belluno, Limana e Borgo Valbelluna (fraz. Trichiana)

In ottemperanza alle nuove disposizioni contenute nel DPCM 01 aprile 2020, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, Bellunum srl comunica che fino al 13 aprile 2020, salvo nuove indicazioni fornite dagli Organi Preposti, resteranno chiusi al pubblico:

 

  • ECOCENTRI di Belluno (loc. Cordele), Limana (loc. Baorche) e Borgo Valbelluna (loc. Longhere);
  • ECOSPORTELLO di Belluno (via Feltre 91), Limana (Via Roma 90) e Borgo Valbelluna (fra. Trichiana Via Renato De Bona 2)

 

Sono altresì sospesi:
- i servizi di raccolta domiciliare di ingombranti, verde e ramaglie;
- il Centro di raccolta mobile (CAM);
- la consegna dei sacchetti per rifiuto umido e secco.

 

La Società pertanto adotterà le seguenti modalità operative:

  • Gestione pratiche TARI (attivazioni, cessazioni, variazioni), richiesta di informazioni e segnalazioni.

Queste attività verranno svolte dal personale di Ecosportello esclusivamente on line (numero verde gratuito 800 284 482 o posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

A tal fine è stato ampliato l'orario di apertura del numero verde gratuito:
dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00

Per gli utenti che intendono comunicare con l'Ecosportello attraverso lo strumento della posta elettronica per l'invio di richieste, è possibile scaricare la modulistica TARI cliccando qui.

 

  • Consegna tessere individuali per il conferimento in calotta multi-utenza e bidoni da 120 lt, bidoncini 10 lt: qualora non rinviabile, contattare telefonicamente l’Ecosportello che fornirà informazioni a riguardo.

Mercoledì 5 febbraio alle ore 18.30 presso la parrocchia di Mussoi il Sindaco incontra i cittadini per illustrare il nuovo sistema di calcolo della Tariffa Rifiuti che entrerà in vigore nel corso dell’anno.

Si avvisano i cittadini di Borgo Valbelluna (ex comune di Trichiana) che l'Ecocentro in località Longhere riaprirà regolarmente al pubblico martedì 24 dicembre 2019 con i consueti orari.

Di seguito riportiamo le istruzioni per effettuare la registrazione alla nuova piattaforma Smart City per la consultazione dei dati relativi alla Sua utenza TARI (dati anagrafici, immobili, superfici, fatture, pagamenti, ecc.).

Si comunica ai Gentili Utenti che il ritiro delle chiavi magnetiche da parte di Bellunum è terminato in data 30 settembre 2019.

Pertanto dal 01/10/2019, nel caso di mancata restituzione, la chiave non più utilizzabile dovrà essere smaltita, priva delle batterie interne, nel residuo secco non riciclabile. Le batterie dovranno invece essere conferite nei contenitori stradali dedicati a tale tipologia di rifiuto.

Come comunicato in precedenza, la mancata restituzione della chiave entro il 30/09/2019, darà luogo ad un addebito di € 5,00 nella successiva fattura per il servizio rifiuti.

“Puliamo il mondo” è l’appuntamento italiano di Clean Up The World, il più grande evento internazionale di volontariato ambientale, promosso dal 1993 da Legambiente e oggi alla ventisettesima edizione.

Si comunica che dal 1° ottobre p.v. cesserà il servizio integrativo di apertura pomeridiana estiva del Centro di raccolta di Limana previsto nella giornata di mercoledì.

Pertanto, a partire dal mese di ottobre 2019, il Centro di raccolta di Limana sarà chiuso il mercoledì pomeriggio.

Rimangono invariati gli orari per le altre giornate di apertura.

Si ricorda ai Gentili Utenti che l'ufficio individuato per il ritiro delle chiavi magnetiche non più utilizzabili è la Sede di Bellunum in Via Marisiga n.111 - 32100, nel seguente orario di apertura al pubblico:

 

  • Mercoledì dalle 15.00 alle 18.00

  • Sabato dalle 8.00 alle 13.00

 

Gli utenti avranno in tal modo a disposizione un ampio pargheggio e potranno evitare le code di attesa all'Ecosportello di Via Feltre n.91 i cui uffici sono dedicati principalmente alla gestione delle pratiche TARI

Chiunque fosse impossibilitato a recarsi presso la Sede dii Via Marisiga potrà comunque restituire la chiave magnetica all'Ecosportello negli orari di apertura al pubblico.

Questo sito utilizza dei cookies per il suo corretto funzionamento. Proseguendo nella navigazione si accetta l'installazione di tali cookies.