Notizie

Logo Bellunum

Notizie sulla raccolta differenziata

Si avvisano i cittadini di Belluno, Limana e Borgo Valbelluna (fraz. Trichiana) che in occasione delle Festività di dicembre 2019 e gennaio 2020 i servizi di raccolta domiciliare saranno erogati secondo il seguente calendario straordinario:

info

Martedì 24 dicembre 2019 Anticipo del servizio di raccolta domiciliare delle plastiche molli solo per le utenze non domestiche del centro di Belluno.
Anticipo del servizio di raccolta domiciliare del cartone per le utenze non domestiche del Comune di Limana.
Mercoledì 25 dicembre 2019 Nessun servizio.

Giovedì 26 dicembre 2019 Servizio di raccolta domiciliare del rifiuto umido organico come da calendario nelle zone interessate dei Comuni.

Servizio di raccolta domiciliare del cartone solo per le utenze non domestiche del centro di Belluno come da calendario.

Martedì 31 dicembre 2019 Anticipo del servizio di raccolta domiciliare delle plastiche molli per le utenze non domestiche del Comune di Belluno.

Anticipo del servizio di raccolta domiciliare del cartone per le utenze non domestiche del Comune di Limana.
Mercoledì 01 gennaio 2020 Servizio di raccolta domiciliare del rifiuto umido organico e del rifiuto secco non riciclabile come da calendario per le zone interessate dei Comuni.
Lunedì 06 gennaio 2020 Servizio di raccolta domiciliare del rifiuto umido organico come da calendario per le zone interessate dei Comuni.

Si avvisa inoltre che nelle giornate festive del 25 e 26 dicembre 2019, 01 e 06 gennaio 2020 l'Ufficio Abbonamenti presso il Parcheggio di Lambioi, gli Ecocentri di zona e gli Ecosportelli rimarranno chiusi al pubblico e il numero verde (800 284 482) non sarà operativo.
L'occasione è gradita per augurare a tutti i cittadini Buone Feste.

Si avvisano i cittadini di Borgo Valbelluna (ex comune di Trichiana) che l'Ecocentro in località Longhere riaprirà regolarmente al pubblico martedì 24 dicembre 2019 con i consueti orari.

Di seguito riportiamo le istruzioni per effettuare la registrazione alla nuova piattaforma Smart City per la consultazione dei dati relativi alla Sua utenza TARI (dati anagrafici, immobili, superfici, fatture, pagamenti, ecc.).

Si comunica ai Gentili Utenti che il ritiro delle chiavi magnetiche da parte di Bellunum è terminato in data 30 settembre 2019.

Pertanto dal 01/10/2019, nel caso di mancata restituzione, la chiave non più utilizzabile dovrà essere smaltita, priva delle batterie interne, nel residuo secco non riciclabile. Le batterie dovranno invece essere conferite nei contenitori stradali dedicati a tale tipologia di rifiuto.

Come comunicato in precedenza, la mancata restituzione della chiave entro il 30/09/2019, darà luogo ad un addebito di € 5,00 nella successiva fattura per il servizio rifiuti.

“Puliamo il mondo” è l’appuntamento italiano di Clean Up The World, il più grande evento internazionale di volontariato ambientale, promosso dal 1993 da Legambiente e oggi alla ventisettesima edizione.

Si comunica che dal 1° ottobre p.v. cesserà il servizio integrativo di apertura pomeridiana estiva del Centro di raccolta di Limana previsto nella giornata di mercoledì.

Pertanto, a partire dal mese di ottobre 2019, il Centro di raccolta di Limana sarà chiuso il mercoledì pomeriggio.

Rimangono invariati gli orari per le altre giornate di apertura.

Si ricorda ai Gentili Utenti che l'ufficio individuato per il ritiro delle chiavi magnetiche non più utilizzabili è la Sede di Bellunum in Via Marisiga n.111 - 32100, nel seguente orario di apertura al pubblico:

 

  • Mercoledì dalle 15.00 alle 18.00

  • Sabato dalle 8.00 alle 13.00

 

Gli utenti avranno in tal modo a disposizione un ampio pargheggio e potranno evitare le code di attesa all'Ecosportello di Via Feltre n.91 i cui uffici sono dedicati principalmente alla gestione delle pratiche TARI

Chiunque fosse impossibilitato a recarsi presso la Sede dii Via Marisiga potrà comunque restituire la chiave magnetica all'Ecosportello negli orari di apertura al pubblico.

Si avvisa che nelle giornate di lunedì 24 e 31 dicembre 2018 l’Ecosportello di Via Feltre 91 rimarrà chiuso al pubblico e che il numero verde 800 284 482, per segnalare disservizi o richiedere informazioni, non sarà operativo.

Come preannunciato con l'informativa allegata alla bolletta TARI dello scorso agosto, si comunica che a partire da mercoledì 21 novembre 2018 l'Ecocentro di Limana sarà dotato di un sistema di rilevamento informatizzato degli accessi delle utenze domestiche.

A partire da tale data pertanto gli operatori addetti al servizio dell'Ecocentro richiederanno agli utenti di esibire la tessera sanitaria dell'intestatario dell'utenza TARI (tariffa rifiuti) al fine di verificarne la regolare iscrizione nella banca dati del Comune di Limana. Per poter conferire i propri rifiuti l'utente dovrà quindi attendere tale verifica. 

In considerazione dei tempi di avvio della nuova modalità operativa, le prime due settimane serviranno a tarare il funzionamento del sistema al fine di non creare disagi all'utenza e di permettere al Soggetto Gestore di consolidare una procedura già in uso presso l'Ecocentro del comune di Belluno. 

Il Gestore ringrazia anticipatamente gli utenti del comune di Limana per la collaborazione in questa fase di avvio durante la quale potrebbero esserci dei rallentamenti nell'accesso ai conferimenti.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente vademecum:

Files:
Informativa Ecocentro Limana HOT
Versione: 2018
Dimensione: 349.37 KB
Ultimo aggiornamento: 19/11/2018

Scarica

Istruzioni, orari, informazioni sulle modalità di accesso all'ecocentro di Limana in vigore da novembre 2018.

Questo sito utilizza dei cookies per il suo corretto funzionamento. Proseguendo nella navigazione si accetta l'installazione di tali cookies.