Eventi

Logo Bellunum

Ha riscosso grande successo il pomeriggio di educazione ambientale organizzato giovedì 19 luglio dall’Associazione F.A. – Famiglie Aperte – Famiglie Affidatarie di Belluno in collaborazione con Bellunum e la Cooperativa Mazarol, presso l’oratorio della Parrocchia Don Bosco.

 

Educazione ambientale

I bambini coinvolti, circa una trentina, con i loro familiari si sono confrontati con l’importante tematica della riduzione dei rifiuti e del corretto conferimento al servizio di raccolta.

Abilmente guidati dalla Cooperativa Mazarol hanno appreso giocando l’importanza e il valore di poter vivere in armonia con l’ambiente che ci circonda impegnandosi concretamente per mantenere pulita e in ordine la nostra città differenziando correttamente e soprattutto evitando di abbandonare sul territorio le cose di cui intendiamo disfarci.

Al termine del pomeriggio giocoso i bambini sono stati allietati da una gradita sorpresa: la merenda bellunese! Una merenda sana, di stagione, con prodotti a km zero del circuito Carta Qualità del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi. Anche questo un contributo alla riduzione degli impatti ambientali e alla valorizzazione dei buoni prodotti.

 

Questo sito utilizza dei cookies per il suo corretto funzionamento. Proseguendo nella navigazione si accetta l'installazione di tali cookies.