Eventi

Logo Bellunum

Eventi

Progetto educazione ambientale 2016-17 nelle scuole dei comuni di Limana e Trichiana

Sta per concludersi il ciclo di attività sui temi dell’educazione ambientale che ha coinvolto, nell’arco dell’intero anno scolastico, le scuole dell’infanzia della città e che è stato promosso dall’Assessorato alle Politiche educative del Comune di Belluno nell’ambito del più ampio percorso formativo “La Belluno dei Bambini”.

Progetto educazione ambientale 2016-17 nelle scuole dei comuni di Limana e Trichiana

Al via i corsi di educazione ambientale per il 2016/2017, che inaugurano il primo anno di attività della Società Bellunum nelle Scuole primarie e secondarie di primo grado dei comuni di Limana e Trichiana.

Attività estive gratuite per i bambini!
Un nuovo modo di vivere insieme le vacanze nella tua città "a misura d'ambiente"

Arriva estate 2015, ma l'ambiente non va in vacanza

Bellunum e il Comune di Belluno, con la collaborazione del Centro Studi e Ricerche “FormArte” e l’Associazione “Il Margine”, in vista dell’arrivo dell’estate, propongono una serie di attività diversificate rivolte sia ai bambini sia ai loro familiari e accompagnatori.

La cenerentola indifferenziata

In occasione della settimana finale del progetto promosso dal Comune di Belluno  "Belluno dei bambini e Belluno dei ragazzi", andrà in scena uno spettacolo teatrale "Musical" la cui sceneggiatura è stata appositamente studiata e scritta per un pubblico vasto che abbraccia tutte le fasce scolari dalle scuole primarie agli istituti superiori.

Spettacolo mangiafuoco

Mercoledì 24 dicembre - dalle 15.30 alle 17.30
Strega Flò racconta e fiammeggia,  Stregone Ermes suona

Pomeriggio della vigilia di Natale con tante magie da ascoltare e ammirare davanti alla Casetta Bellunum presso i Giardini di Natale di Piazza dei Martiri a Belluno.

Dia Duit in concerto

Venerdì 12 dicembre - dalle 15.30
Davanti alla Casetta Bellunum al Mercatino di Natale in Piazza dei Martiri

I Dia Duit sono i 4 giovani musicisti bellunesi Luigi Budel, Francesco Chiarini, Fabio Reolon e Luca Ventimiglia.

Puliamo il mondo 2012

La manifestazione "Puliamo il mondo" anche quest'anno si è svolta, come da programma, in Nevegàl. Dopo una breve introduzione nella sala ex hall delle torri, a cura delle guide della cooperativa Mazarol, i circa 50 ragazzi hanno preso parte ad un'escursione sui sentieri del colle, guidati dagli operatori che hanno illustrato loro curiosità e caratteristiche dell'ambiente montano.

Educazione ambientale 2012

Ha riscosso grande successo il pomeriggio di educazione ambientale organizzato giovedì 19 luglio dall’Associazione F.A. – Famiglie Aperte – Famiglie Affidatarie di Belluno in collaborazione con Bellunum e la Cooperativa Mazarol, presso l’oratorio della Parrocchia Don Bosco.

Puliamo il mondo 2011

Ha avuto luogo il 23 settembre 2011 l'appuntamento ormai fisso con la manifestazione "Puliamo il mondo", iniziativa mondiale di volontariato ambientale. Anche quest'anno quindi il Comune di Belluno, attraverso l'Assessorato alle Politiche Ambientali e in collaborazione con la propria Società Partecipata Bellunum, non poteva mancare.

Questo sito utilizza dei cookies per il suo corretto funzionamento. Proseguendo nella navigazione si accetta l'installazione di tali cookies.