Modalità di pagamento

Logo Bellunum

La fatturazione della TARI corrispettivo per l'anno 2015 prevede l'emissione di due rate di acconto con scadenza luglio 2015 e novembre 2015 ed una rata di saldo con scadenza marzo 2016.

Un'ulteriore importante novità introdotta con il passaggio a TARI corrispettivo è la modalità di pagamento, ora più flessibile e quindi più comoda per l'utente rispetto alla rigida modalità con modello F24 consentita per la TARES e la TARI tributo del 2013 e 2014.

A partire dalla prima fattura di acconto 2015, infatti, il pagamento può essere effettuato mediante bollettino di c/c postale oppure automaticamente tramite la modalità SEDA (ex RID) presso la banca indicata dall'utente, per tutti coloro che avevano attivato la domiciliazione bancaria alla data del 31/12/2012 e non hanno in seguito comunicato la revoca. La nuova modalità di pagamento telematico C-Bill che consente, per coloro che utilizzano la banca multicanale (homebanking), di pagare direttamente la fattura da casa mediante accesso personale alla propria banca. Maggiori informazioni su questa nuova modalità di pagamento sono scaricabili al seguente link: http://www.cbill.it/

Coloro che desiderassero attivare la modalità di pagamento SEDA (ex RID), potranno utilizzare il modulo di richiesta allegato alla fattura. Il modulo, compilato e sottoscritto dal debitore, dovrà quindi essere presentato alla propria banca, la quale provvederà all'inserimento dell'ordine continuativo di pagamento e a comunicarlo al gestore Bellunum. 

Si ricorda infine che è possibile richiedere l'invio dei documenti tramite posta elettronica accedendo al portale di Bellunum

Accesso area utenti

Le credenziali di accesso iniziali al portale sono composte da:

  • USERNAME: Codice Cliente intestatario bolletta. Il codice cliente si trova nel frontespizio della bolletta in alto a destra (appena sotto il NR. BOLLETTA). Es.: cod. cliente C014099.
  • PASSWORD: Codice Fiscale dell'intestatario della bolletta per le persone fisiche, Partita IVA per le persone giuridiche (Ditte, ancorché individuali).

Dopo il primo accesso è possibile modificare la password seguendo le istruzioni della guida in linea.

 

Articoli correlati:

Questo sito utilizza dei cookies per il suo corretto funzionamento. Proseguendo nella navigazione si accetta l'installazione di tali cookies.