Notizie

Logo Bellunum

10° Report nazionale sui "Servizi e Tariffe Rifiuti"Belluno è arrivata al vertice della classifica dei capoluoghi di provincia in cui la tariffa rifiuti è più bassa. Lo dice il 10° rapporto nazionale “Servizi tariffe rifiuti” presentato il 28 settembre 2016 da Federconsumatori.

L’indagine ha analizzato i piani economico-finanziari dei Comuni capoluogo approvati entro il 30 maggio 2016.

Una famiglia di tre persone che vive a Belluno in un appartamento di 100 metri quadrati paga 148,66 euro all’anno, la cifra più bassa di tutta Italia.

Federconsumatori indaga anche le utenze singole: una persona che vive in un alloggio di 60 mq a Belluno paga all’anno 76,37 euro, a Padova 100,10 e a Venezia 106,33.

«Abbiamo superato e siamo strutturalmente sopra l’80% di raccolta differenziata, ma il costo del servizio che offriamo attraverso la nostra partecipata Bellunum è il più basso d’Italia. Questa classifica, e mi fa piacere esca proprio dall’associazione dei consumatori, dimostra che il modello Belluno risulta quello che offre il miglior rapporto fra la qualità del servizio e il suo costo» ha commentato con soddisfazione il sindaco Jacopo Massaro.

Leggi l’articolo completo sul sito del “Corriere delle Alpi”…

Rapporto federconsumatori

Tariffa rifiuti più bassa

Questo sito utilizza dei cookies per il suo corretto funzionamento. Proseguendo nella navigazione si accetta l'installazione di tali cookies.